“In un mondo in cui tutti si improvvisano truccatori e guru della bellezza utilizzando prodotti all’apparenza professionali ma con ingredienti che non rispettano la cura della pelle, pian piano prendono piede i Bio Make Up Artist: visagisti attenti non solo alle correzioni del viso ma alla qualità dei prodotti usati. Io sono orgogliosa di classificarmi come Bio Make Up Artist: esperta di chimica e cosmetologia, scelgo con attenzione i prodotti da usare sui miei clienti, a seconda del tipo di pelle ma soprattutto certificati biologici e non testati sugli animali. Si può essere belli senza nuocere a noi stessi, agli animali e all’ambiente.”

(Lucrezia Quarto, Bio Make Up Artist)

Bio Make Up ArtistLucrezia Quarto è una make-up artist professionista che ha conseguito il 27 maggio 2011 l’attestato in trucco cinematografico/teatrale/televisivo presso Studio 13: scuola per truccatori professionisti riconosciuto dalla Regione Lazio.

A Roma ha avuto diverse esperienze lavorative come freelance: in ambito teatrale, ha truccato attori come Silvia Quondamstefano, Martina Carletti, Tommaso Arnaldi e Federico Maria Galante. Ha partecipato inoltre tramite la sua accademia di formazione alla realizzazione di trucchi per sfilate e cortometraggi.

Tornata a Bari, ha aperto in pochi mesi la sua attività, Kosmetika Point in via G. Devitofrancesco 6, la BioProfumeria più conosciuta di tutta la Puglia, dove tuttora svolge la sua professione di Make Up Artist & Consultant. Qui effettua servizi di trucco professionale alle clienti, lezioni private e l’ormai famoso Brow Designe: la sua specializzazione è infatti un accurato servizio di epilazione con studio visagistico delle sopracciglia. Nonostante l’amministrazione della sua attività riesce comunque a portare avanti  il suo lavoro da freelance, collaborando costantemente con agenzie di pubblicità come L&A Artist, che effettua photoshooting professionali in tutta Italia, o con fotografi professionisti per la realizzazione di book e foto-shooting  privati per modelle e attori.

Il 14 febbraio 2012 ha fatto la sua prima esperienza televisiva, per il programma “Otto e Mezzo” condotto da Lily Gruber su La7 dove ha curato l’immagine di Pier Ferdinando Casini. Saltuariamente collabora con l’associazione ALA realizzando trucchi prostetici ed effetti speciali a scopo marketing per l’associazione.

Nel 2013 è stata scelta come consulente tecnico esterno specializzato in make-up dal brand di biocosmesi PuroBio Cosmetics per realizzare la loro linea di matite e kajal completamente ecobio dove ha curato la scelta dei colori, delle texture, del packaging e delle descrizioni tecniche dei prodotti sul loro sito internet.

Nel 2014 ha realizzato tutti i trucchi fotografici per il sito di abbigliamento moda “Susant Distribuzione“; ha inoltre curato gli effetti speciali della pubblicità progresso contro la violenza sulle donne andato in onda su Telebari grazie alla collaborazione con il laboratorio COM.

Nel 2015 si è formata presso l’Accademia Sleek Brows dove si è specializzata in un settore talmente inesplorato da essere quasi l’unica in tutto il Sud Italia a realizzare questo trattamento. Infatti Sleek Brows 3D Building & Brow Sculpting è un metodo completamente nuovo sul mercato, che permette di migliorare la forma, riempire buchi e creare sopracciglia anche per chi che non ne ha affatto.

 Richiedi il mio curriculum vitae all’indirizzo

lucreziaquarto@yahoo.it